I nostri
sistemi di misura
Nel corso degli anni, abbiamo ingegnerizzato e realizzato molti sistemi di misura , spaziando dal carico alto/basso di autobotti alla realizzazione di linee di misura fiscale su pipeline di medi e grandi diametri, in stretto contatto con le più importanti compagnie O&G in tutto il mondo.
Le nostre offerte
Linee di trasferimento fiscale
Forniamo diversi skid di misura per trasferimento fiscale per idrocarburi in soluzioni tracciate elettricamente o con vapore qualora vi fosse la necessità.
Sistemi di carico/scarico autobotti
In prima linea da oltre 25 anni, utilizziamo la tecnologia di misura più adatta allo scopo.
Da oltre 50 anni al vostro fianco con qualità certificata
Grazie all’elevato know-how derivante da oltre 50 anni di esperienza nel campo della misura legale, siamo in grado di ingegnerizzare, realizzare e certificare sistemi di misura in pieno accordo alle normative che caratterizzano il mercato UE (Measurement Instrument Directive 2014/32/EU Allegato VII). Inoltre siamo in linea con gli standard mondiali di riferimento per la misura nel campo O&G, e quindi:
- OIML R 117-1, R81, per applicazioni criogeniche,
- API MPMS 6.1,6.2, per sistemi di misura fiscale ed impianti di carico/scarico,
- API MPMS 5.6, per misuratori massici Coriolis,
- API MPMS 5.8, per misuratori di tipo ultrasonico,
- API MPMS 5.3, per misuratori a turbina.
Soddisfare
le esigenze dei nostri clienti
Abbiamo seguito negli anni l’evoluzione della tecnologia dei prodotti e delle applicazioni per la misura legale, indirizzando i nostri clienti verso la più idonea tipologia di misura che risponde alle specifiche esigenze operative degli impianti.
I nostri
misuratori
Si dice di tipo volumetrico quando il totale misurato può essere considerato come somma di quantità più piccole determinate dall’ampiezza della camera di misura.
I contatori a turbina sono utilizzati per la misura fiscale di prodotti petroliferi raffinati ed olii leggeri da oltre 30 anni.
Il principio di funzionamento di un misuratore di tipo massico è basato sulla generazione controllata di forze di Coriolis.
L’impiego di misuratori ad ultrasuoni nelle applicazioni di misura fiscale è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni grazie al design non intrusivo ed alla moltiplicazione dei path di misura e conseguente aumento dell’accuratezza ottenibile dall’utilizzo di questa tecnologia.
I vantaggi di migliori sistemi di misura
Siamo il distributore ufficiale di TechnipFMC, il cui marchio Smith Meter dal 1940 è sinonimo della più elevata affidabilità, qualità, performance e durata delle strumentazioni di misura prodotte.
Siamo costruttori autorizzati a certificare i nostri impianti e prodotti secondo la direttiva 2006/42/CE Direttiva Macchine e la 2014/34/UE Direttiva ATEX.
Tutti i nostri sistemi di misura vengono ingegnerizzati con una filosofia “scalabile” e “aperta”, così da permettere:
- successivi sviluppi e aggiornamenti,
- interfacciamenti a sistemi di Automazione (T.A.S.),
- sistemi di supervisione e controllo (SCADA-DCS-Supervisory Systems),
e rendere l’investimento remunerativo e durevole nel tempo.
Partnership
di valore
Grazie alla grande competenza ed esperienza dei propri tecnici e alle numerose e consolidate partnership strette in Italia ed all’estero con selezionati fornitori specialistici, siamo pronti ad affrontare e offrire l’adeguata soluzione a qualsiasi nuova sfida che il mercato proponga nell’ambito dei sistemi di misura.
Chiedi ai nostri esperti
Per avere maggiori informazioni